Uno dei quartieri più belli d’America

Georgetown il nucleo originario e più antico di Washington D.C., oggi il più ricco di tutti i suoi quartieri, luogo d’elezione dello establishment locale, si capisce dall’eleganza delle sue case posizionate lungo viali alberati. Con le sue viuzze acciottolate Georgetown non ricorda per niente l’America  futurista con i suoi grattacieli e le sue ampie vie brulicanti di auto. Qui regna il silenzio ed il rumore del traffico sparisce, certamente uno dei posti più piacevoli di Washington per passeggiare.

La nostra giornata ha inizio sotto una fastidiosa pioggerella, con la metro ci portiamo presso la Union Station dove facciamo colazione per poi dirigerci verso il Capitol, effettuata la sua visita guidata andiamo alla scoperta del Mall, il lungo viale alberato che unisce alle due estremità appunto il Capitol con ii Lincoln Memorial.

Sono due miglia da percorrere tutte a piedi in quanto è lungo questa bellissima passeggiata che si concentrano le principali attrazioni di Washington D.C. (La Casa Bianca, il Washington Monument, i musei della Smithsonian Society (tutti gratuiti). 

Prosegui il viaggio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: