Il risveglio dell’ultimo giorno ci riserva una sorpresa, siamo nell’estremo sud a pochi passi dal Messico, ma è un risveglio bagnato, con nostro disappunto piove. Carichiamo i bagagli in macchina e ci dirigiamo verso Point Loma nelle cui vicinanze oltre al caratteristico faro si trova il monumento a Cabrillo.
Lasciamo il sito e ci dirigiamo verso Coronado attraversando il lungo ponte che offre belle vedute sul downtown cittadino. Al termine del ponte si estende un quartiere residenziale con belle villette che termina su di un’immensa spiaggia di sabbia dorata.
Direttamente dalla spiaggia emerge la strana costruzione del famoso hotel Coronado che ha fatto da location per il film ” A qualcuno piace caldo” con Marilyn Monroe e Dean Martin.
L’ultimo spostamento in città prevede la visita del grandioso ” Balboa Park” una bellissima oasi verde nel cuore della città, al suo interno oltre al famoso zoo, una serie di edifici in stile moresco, diversi giardini, ristoranti, musei e negozi di souvenir.
E’ giunta l’ora di rientrare a Los Angeles, viaggeremo lungo le sue famose Highway che in alcuni tratti presentano addirittura otto corsie per senso di marcia.
Ultima veduta americana, lo skyline dei grattacieli di Boston dall’aeroporto cittadino prima di imbarcarci alla volta dell’Europa.