WATERTON N.P.

Agosto 25, 2022 | Alberta – CanadaQuindicesimo giorno

Secondo giorno al Waterton Lakes National Park questa mattina andremo a vedere il Red rock canyon il cui nome deriva dalle rocce sedimentarie rosse di questa gola. La strada da percorrere per raggiungerlo (la red rock parkway) è una strada panoramica con belle vedute sul monte Blakiston (2490 mt) la cima più alta del parco.

Lasciata l’auto nel parcheggio adiacente al canyon facciamo l’amara scoperta che a seguito di lavori di manutenzione la maggioranza dei sentieri sono temporaneamente interdetti al pubblico. Uno dei pochi che è possibile percorrere è quello che conduce alle Blakiston Falls, un breve trekking che misura un solo chilometro, che si sviluppa attraverso una vasta zona chiaramente interessata dagli incendi in passato, si cammina in mezzo a tronconi spogli di alberi completamente anneriti. Giunti alla meta è quasi più stupefacente la struttura innalzata per poter ammirare le cascate che le cascate stesse. Forse ci stiamo facendo l’abitudine ma con tutte la cascate viste in precedenza al confronto queste sono veramente poca cosa.

Torniamo indietro e questa volta ci addentriamo nella piccola sezione del canyon lasciata aperta per la fruizione di tutti i turisti, fra le pareti cremisi di questo piccolo canyon scorre il cristallino torrente Blakiston, scattiamo alcune foto e poi facciamo rientro al villaggio di Waterton.

Il villaggio di Waterton è un luogo pacifico dove il tempo scorre lentamente, sono lontane le masse di turisti viste a Jasper o Banff, non troverete centri commerciali ma sarà possibile trovare ottimi negozi, noi ne abbiamo scovato uno in puro stile vintage America anni ’60 che produce vere e proprie leccornie di cui abbiamo fatto adeguata scorta, che poi abbiamo consumato lungo le rive del lago.

Riprendiamo l’auto ma prima di rientrare al nostro motel facciamo un giro tra i vasti campi coltivati e le praterie che caratterizzano il paesaggio intorno al parco. Il cielo preannuncia maltempo con i suoi nuvoloni neri che si avvicinano sempre più. Arrivati a Cardston dobbiamo rinunciare alla passeggiata in paese in quanto è scoppiato un violento temporale, non ci resta che ripararci presso il nostro alloggio


Cardstone – Flamingo Motel

Pernottamento: Flamingo Motel – 848 main St – Cardston – Alberta

Vedi le mie foto…………….. o prosegui il viaggio con il menù a fianco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: